Bussolin e Nannucci (Lega): "Ennesimo episodio violenza in Piazza Dalmazia ormai assediata da tempo da criminalità varia e baby gang"

"Basta annunci, chiediamo postazione fissa della Polizia Municipale"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio e Segretario Provinciale Federico Bussolin e del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci

"Apprendiamo dalla stampa dell'ennesimo episodio di microcriminalità e violenza in Piazza Dalmazia al quartiere 5 che dallo scorso maggio 2023 attanagliano la zona. Nei giorni scorsi una festa di compleanno è sfociata in una rapina. Un coltello, le minacce, le botte. Ad avere la peggio, uno dei partecipanti alla festa, 16 anni, derubato del cellulare. Ancora una volta riecheggiano le preoccupazioni che abbiamo denunciato noi della Lega mesi fa, problemi che residenti e commercianti sollevarono con un apposito esposto al Sindaco."

"Lo scorso anno baby gang spacciavano e rubavano creando panico tra i residenti oltre a episodi che vedevano questa piazza "palcoscenico" di gravi fatti di cronaca che mettevano a repentaglio la serenità dei cittadini. Da tempo chiediamo che sia garantita la presenza della stazione mobile della Polizia Municipale in piazza Dalmazia quale deterrente contro la microcriminalità h24. Spesso quando abbiamo Gazebo al mercato la gente si avvicina per esprimere il proprio malcontento. L'Assessore Albanese dovrebbe ascoltare i cittadini come fa la Lega. Meno propaganda e più risposte concrete per il quartiere."

"Nulla nasce mai casualmente purtroppo. Che fine hanno fatto i Vigili di Quartiere tanto annunciati? Quale l'impegno per il territorio? È evidente che determinate promesse annunciate a inizio mese gennaio 2024 con il noto impegno delle Guardie Giurate, non ha funzionato o come minimo è mal coordinato o mal applicato alla zona della piazza, altrimenti non saremmo a commentare ennesima pagina di violenza a Firenze."

Scroll to top of the page