Bussolin e Bonriposi (Lega): "6 milioni di euro per riqualificazione e manutenzione della viabilità"

"Ecco il classico investimento elettorale della sinistra. Ad un anno dal voto, parte la propaganda"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega, Federico Bussolin, e del Commissario comunale Lega Federico Bonriposi

“Non si offenda il Sindaco Nardella, ma certi investimenti ad un anno dalle elezioni comunali di Firenze appaiono molto "elettorali". Si ha l'impressione che il primo cittadino abbia come si suol dire "rotto il salvadanaio" e trovato l'ultima parte di fondi utili per "rimettere in sesto" la città. Il classico "lifting" prima della campagna elettorale. Si attuano infatti importanti interventi sulla viabilità. Nel dettaglio, 5 milioni e 600mila euro sono destinati a interventi di riqualificazione e manutenzione straordinarie della viabilità dei cinque quartieri e quasi 800mila euro serviranno per lavori relativi alle barriere di sicurezza, ai ponti e passerelle, ai muri di sostegno e agli altri manufatti stradali."

"Interventi a nostro avviso programmati adesso in molte zone di Firenze per accompagnare la città al voto e dare un'idea di continuità verso il 2024. D'altronde, davanti ad un PD profondamente lacerato dalle ultime sconfitte elettorali in Toscana conviene utilizzare adesso un determinato "balsamo". Un'operazione d'immagine che emerge anche dai toni dell'assessore Giorgetti: “Con queste delibere abbiamo stanziato risorse importanti per il risanamento della viabilità cittadina." La domanda nasce spontanea Assessore, perché un tale programma di investimento non è stato spalmato in questi ultimi anni? Perché agire solo adesso? Il "Ciak" della Giunta Nardella è partito, ne vedremo delle belle nei prossimi 12 mesi!".
 

Scroll to top of the page