Armentano e Calistri a Bundu e Palagi: “Su parco di Mantignano in campo impegni concreti e risorse, in quel bilancio che SPC non ha sostenuto. Semaforo in lungarno Aldo Moro esigenza già segnalata”



I consiglieri comunali Pd replicano ai consiglieri Sinistra Progetto Comune sul parco di Mantignano e sul semaforo su lungarno Aldo Moro

“Ci fa piacere che i consiglieri di Sinistra Progetto Comune condividano istanze e progetti che noi stiamo seguendo da tempo. Apprezziamo meno il tentativo però di voler stigmatizzare carenze a tutti i costi e intestarsi obiettivi sui quali invece noi stiamo lavorando in modo serio. Sul parco di Mantignano infatti c’è un reale impegno che si è concretizzato con la presenza di un capitolo, 650 mila euro, nel piano triennale di investimenti da cui attingere per investire sull’area, risorse presenti in quel bilancio che però i colleghi di Sinistra Progetto Comune non hanno sostenuto. È evidente poi che quanto è accaduto in questi mesi, la pandemia e la crisi conseguente, abbia avuto ripercussioni anche su realizzazione di lavori, manutenzione e quant’altro, imponendo inevitabili rallentamenti. È bene non dimenticarsi di aver vissuto fino a poco tempo fa una situazione eccezionale nella sua portata e drammaticità. A strumentalizzare la questione non ci stiamo, siamo convinti che quella di Mantignano sia un’area verde importante e da valorizzare, non dobbiamo dimostrarlo votando una mozione che di fatto puntava a smentire quanto messo in campo finora. Così come respingiamo al mittente anche le accuse rispetto all’installazione semaforica su lungarno Aldo Moro, un’esigenza che ben conosciamo e che abbiamo segnalato, un intervento che sappiamo essere in programmazione. Da lì il mancato sostegno al loro atto, siamo ben consci dell’importanza delle istituzioni democratiche come l’assemblea di Palazzo Vecchio ma non pensiamo di ottemperare al nostro ruolo nel modo migliore se sosteniamo atti in cui si ribadiscono impegni già presi”.

 

Così Nicola Armentano e Leonardo Calistri, consiglieri comunali Pd, replicano a Bundu e Palagi.

 

 

(sa. ca.)

Scroll to top of the page