Roberto De Blasi e Lorenzo Masi (M5S): “Nessuno sconto sui canoni per gli artigiani del “Conventino” di via Giano della Bella, una discriminazione incomprensibile e inaccettabile”

“L’amministrazione – dichiarano i consiglieri del Movimento 5 Stelle De Blasi e Masi – dopo aver scontato 4 mensilità di affitto ai conduttori degli immobili di proprietà, nega la stessa opportunità agli artigiani del Conventino che si trovano nella stessa condizione, seppur avendo un rapporto diretto con “Artex”, società che gestisce la struttura.  

Apprendiamo – proseguono De Blasi e Masi – che l’amministrazione avrebbe concesso ad “Artex” ulteriori risorse pubbliche oltre ai € 200.000 messi a disposizione negli ultimi anni. 

Ci è stato detto che le nuove misure non possono essere vincolate al ristoro degli artigiani senza informare come il gestore impegnerebbe questi eventuali ulteriori contributi”. 

Chi ha veramente bisogno oggi di ristori? Si domanda il capogruppo De Blasi. “Come verrebbero impiegati questi stanziamenti, dato che fiere e mercati sono chiusi e a quanto ammonterebbero? 

Dunque – conclude De Blasi – esistono artigiani costretti a continuare a corrispondere i loro canoni per un bene di proprietà comunale e gestito da una realtà terza che oltre a incassare gli affitti continuerebbe a beneficiare di supporto da parte dell’amministrazione”. (s.spa.)

Scroll to top of the page