Polizia Municipale, pubblicato il bando per l’assunzione di 200 agenti

Il sindaco Nardella: “Avanti tutta sulla sicurezza in città”

Duecento nuovi agenti di Polizia Municipale in tre anni. È quanto prevede il bando per la selezione di 200 agenti di Polizia Municipale (area istruttori) pubblicato oggi e con cui saranno coperti altrettanti posti a tempo indeterminato così ripartititi: 30 per l’annualità 2023, 70 per l’annualità 2024 e 100 per l’annualità 2025.

"Avevamo preso un impegno nell'ambito dei dieci punti del Piano per la sicurezza e questo è senz'altro uno dei punti più importanti - ha detto il sindaco Dario Nardella -. Grazie a questo concorso potremo assumere 200 nuovi agenti di Polizia Municipale per aumentare il presidio del territorio, soprattutto sulla sicurezza urbana". "Ringrazio gli assessori Giuliani, Albanese e Giorgetti per l'impegno congiunto e il grande lavoro di squadra - ha continuato Nardella -. Avanti tutta sulla sicurezza della città, che per la nostra giunta non è mai stata un optional, ma una priorità".

La selezione è rivolta a candidati con il diploma di scuola secondaria di secondo grado in possesso della patente B e di età non superiore ai 32 anni.  I candidati devono risultare in possesso dei requisiti psico-fisici previsti per il porto d’armi e di ulteriori requisiti previsti per l’accesso al profilo elencati nel bando.

Il concorso è indetto contestualmente alla preventiva procedura di mobilità del personale e quindi soltanto al termine di questa procedura sarà definito il numero dei posti effettivamente attribuibili dal concorso e il numero di posti oggetto di riserva previsti per legge.

Le persone interessate a partecipare al concorso dovranno inviare la propria candidatura esclusivamente attraverso il Portale Unico del reclutamento (InPA) predisposto dal Dipartimento della Funzione Pubblica http://www.inpa.gov.it

La procedura di invio delle candidature è attiva da oggi e terminerà in modo automatico alle 23.59 del 26 gennaio 2024.

Per info: https://www.comune.fi.it/selezione-del-personale/agente-polizia-municipale-area-degli-istruttori-2023

(mf-fp)

Scroll to top of the page