Domenica torna la rievocazione storica Firenze-Fiesole

Doman il raduno delle auto d'epoca al piazzale Michelangiolo e il tour in centro

Torna la rievocazione storica Firenze-Fiesole. L’appuntamento con la mostra itinerante delle auto d’epoca è in programma domani e domenica.

Domani le auto si raduneranno al piazzale Michelangiolo ed è previsto anche un giro turistico in città, domenica invece sarà rievocata la cronoscalata svoltasi in diverse edizioni nella prima metà del secolo scorso.
Per quanto riguarda i provvedimenti, dalle 14 di domani alle 9.15 di domenica saranno in vigore divieti di sosta e transito nel piazzale (area pedonale lato Giardino dell’Iris). Dalle 16 alle 17.30 è in programma il giro turistico delle auto d’epoca in centro con divieti di transito al passaggio sull’itinerario piazzale Michelangiolo-viale Galileo-piazzale Galileo-viale Machiavelli-piazzale di Porta Romama-viale Petrarca-piazza Tasso-via del Leone-Borgo San Frediano-via dei Serragli-via Sant’Agostino-piazza di Santo Spirito-via Mazzetta-piazza San Felice-piazza Pitti-via dei Guicciardini-via dei Bardi-piazza dei Mozzi-Ponte alle Grazie-lungarno alle Grazie-piazza Cavalleggeri-Corso dei Tintori-via dei Benci-piazza Santa Croce-via Verdi-piazza Salvemini-via dell’Oriuolo-via del Proconsolo-via Ghibellina-viale Giovine Italia-lungarno Pecori Giraldi-Ponte a San Niccolò-piazza Ferrucci-viale Michelangelo-piazzale Michelangiolo.
Per quanto riguarda domenica dalle 9.15 alle 11.30 sono previsti divieti di transito al passaggio dei partecipanti sull’itinerario di trasferimento da piazzale Michelangiolo. Questo il percorso piazzale Michelangiolo-viale Michelangelo-piazza Ferrucci-Ponte a San Niccolò-lungarno del Tempio-via del Campofiore-piazza Alberti-Cavalcavia dell’Affrico-via Lungo l’Affrico-viale Duse-viale Righi. Dalle 9.30 alle 11.30 è in programma la rievocazione vera e propria con divieti di transito in via San Domenico (partenza da piazza Edison/viale Righi)-via David Sassoli (confine comunale). In viale Righi nel tratto via Fibonacci-piazza Edison sarà chiusa la direttrice di marcia viale Ojetti-piazza Edison; i veicoli provenienti da viale Volta all’incrocio con piazza Edison dovranno svoltare obbligatoriamente a destra; in via del Palmerino è previsto un senso unico alternato. (mf)

 

 

Scroll to top of the page