Artigiani a Firenze

Presentato nella Sala Firenze Capitale di Palazzo Vecchio il documentario prodotto da Lgc Factory col contributo della CNA

Nell’ambito della Settimana del Fiorentino la Sala Firenze Capitale ha ospitato la visione di “Artigiani a Firenze”, il documentario prodotto da Lgc Factory e realizzato con il contributo della CNA per la trasmissione di RAI 3 Geo. Un racconto emozionante su Firenze attraverso gli occhi degli artigiani delle botteghe che lo popolano e che mette in risalto il saper fare a mano.

All’iniziativa sono intervenuti il presidente del Consiglio comunale Luca Milani, il presidente della Commissione Sviluppo Economico Enrico Conti, il consigliere delegato dal sindaco per la valorizzazione della fiorentinità Mirco Rufilli e Luigi Ceccarelli della Lgc Factory.

“Abbiamo assistito ad un racconto alla scoperta dei segreti e della maestria che popolano alcuni dei più rinomati artigiani. Accanto a persone di grande esperienza – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – vediamo che sono tanti i giovani che stanno portando avanti la tradizione artigiana della nostra città. Un documentario che regala anche grandi speranze per il futuro del tipico artigianato fiorentino”. (s.spa.)

Artigiani a Firenze
Artigiani a Firenze
Scroll to top of the page