Al via la 4° edizione di Uff – Urban food festival presso il centro San Donato

Dal 12 al 15 maggio

Dal 12 al 15 maggio torna presso il centro San Donato di Firenze la 4°edizione di Uff – Urban Food Festival. Quattro giorni di festa per tutta la famiglia organizzati dall’associazione culturale Fumetti e Dintorni con il patrocinio del Comune di Firenze.

Sabato 14 maggio alle 12,30 inaugurazione alla presenza dell’assessore al commercio Federico Gianassi e l’assessore al Turismo del comune di Firenze Cecilia Del Re con la partecipazione degli sbandieratori e musici della Val di Marina di Calenzano.

Si alterneranno sul palco alcune scuole di ballo della zona, esibendosi in varie discipline. Presenti cruciverba e karaoke per grandi e piccini. I bambini potranno divertirsi anche con gli “Straduo” e con “Il Nanetto Magico”, uno spettacolo di cantastorie e burattini con teatrino e musica dal vivo. Potremmo deliziarci con buona musica degli anni 70/80/90 dal DJ Borotalco che farà omaggio anche a Lucio Dalla (sabato alle 21,30) ed a Lucio Battisti (domenica alle 21).

Presenti stand di street food di qualità, anche per vegetariani.

Stand di dischi in vinile o cd con tanti espositori che proporranno rock, jazz, soul, swing, musica anni 60/70/80/90, sigle dei cartoni animati più famosi, di pubblicità o film ma anche giradischi e vecchie radio.

Tanti stand di fumetti da collezione come Tex, Zagor, Diabolik, Uomo Ragno, Topolino o Dylan Dog, ma anche uscite più recenti.

Sarà presente il disegnatore Andrea Ranfagni che realizzerà i ritratti su richiesta ed il mercatino di vero vintage di alta qualità con prodotti in arrivo da ogni parte d’Italia: abiti, borse, bijoux particolari anche ricavati da vecchie casse di orologi, artigiano fiorentino d’eccellenza con gioielli e oggetti di altri tempi, giochi da tavolo, giochi per play station, giocattoli antichi, subbuteo, nintendo. Sarà presente anche il gioco del calcio da tavolo in miniatura ‘Subbuteo’ che è tornato dopo tanti anni a Firenze grazie a Cristian Cecconi, presidente della Nuova Falco. Ci saranno tavoli da gioco e squadre montate sulla caratteristica basetta semisferica, allestiti per ospitare giocatori esperti e per farlo provare alle nuove generazioni e tanti gadget. (s.spa.)

UFF 2022
Scroll to top of the page