Cellai e Sollazzo (FdI): “Strappo Quartiere 2 su Base Nato: a sinistra ormai guerra tra bande”

"Il PD del Quartiere 2, in contrapposizione con quanto deciso in Comune, vota contro la base Nato insieme a 5 Stelle, Sinistra Progetto Comune e Azione"

“Che a sinistra ormai si vivesse un clima di guerra tra bande, tra veti incrociati, post sui social al vetriolo e candidature a sindaco contrapposte, era ormai sotto gli occhi di tutti, ma che addirittura il Partito Democratico al Quartiere 2, andando contro a quanto deciso dai loro colleghi a Palazzo Vecchio, si schierasse con Sinistra Progetto Comune e Cinque Stelle contro la Nato dimostra in modo evidente che la Maggioranza del 2019 ormai non esiste più” dichiarano Jacopo Cellai, consigliere comunale e coordinatore di Fratelli d’Italia Firenze e Simone Sollazzo, Capogruppo al Quartiere 2 di Fratelli d’Italia.

“Ormai lo sappiamo: a sinistra hanno un vero e proprio problema con le divise e non riescono proprio a nasconderlo. Questa mozione, che sposta l’asse politico del Quartiere 2 sempre più a sinistra e strizza l’occhio ai soliti noti dei centri sociali che sono alle spalle dei comitati NO NATO, denota una preoccupante deriva ideologica che cercano di nascondere con non chiare preoccupazioni in caso di conflitti bellici non ben definiti e inquadrabili in un contesto internazionale” proseguono i Consiglieri. 

“Mentre il Partito Democratico è impegnato a fare prove di convergenza, prendendo posizionamenti sempre più a sinistra pur di tener dentro grillini e sinistra, noi di Fratelli d’Italia siamo al lavoro per costruire una alternativa di buonsenso e di programmi concreti che possa davvero mettere al centro il cittadino e non le derive ideologiche. In bocca al lupo per questo nuovo tentativo di campo largo, siamo sicuri che non vi vedremo arrivare!!” concludono Cellai e Sollazzo. (fdr)

Scroll to top of the page