Vigili a cavallo nei parchi

Fanno parte del servizio dei vigili di quartiere attraverso i security point. Il debutto nell'area Pettini Burresi ma presto entreranno in azione anche a Villa Strozzi, Villa Vogel, Albereta e Orticoltura.

VIGILI  A CAVALLO NEI PARCHI

 

Anche gli agenti di Polizia Municipale a cavallo entrano a far parte dei vigili di quartiere. Il debutto è avvenuto nei giorni scorsi nei giardini dell’area Pettini Burresi, con un’accoglienza molto calorosa da parte di adulti e bambini che si sono avvicinati con curiosità e affetto a cavalli e cavalieri.

All’interno del progetto del vigile di quartiere gli agenti a cavallo sono chiamati a svolgere i servizi di security point nelle grandi aree verdi e nei parchi della città. Sono impegnati anche nei progetti di educazione nelle scuole che comprendono anche visite guidate alle scuderie e nel parco delle Cascine.

Questo il programma delle prossime uscite dei vigili a cavallo (orario pomeridiano): 28 marzo, Villa Strozzi;  4 aprile Villa Vogel;  7 aprile, area Pettini Burresi, in occasione della Festa di Primavera; 20 aprile, Giardino Orticultura; 27 aprile, parco dell’Albereta.

Scroll to top of the page