Maltempo, entro il 14 dicembre la richiesta di contributo

Possono presentare la domanda i privati e le imprese che abbiano subito danni per gli eventi meteo di fine ottobre. L’inoltro va effettuato con posta elettronica certificata o a mano presso la Protezione Civile.

Entro il 14 dicembre possono presentare domanda di contributo i privati e le imprese che hanno subito danni durante i forti fenomeni meteorologici di fine ottobre. Dopo la dichiarazione dello stato di emergenza nazionale, il dipartimento della protezione civile ha avviato la procedura di ricognizione per l’applicazione delle prime misure di sostegno. Trattandosi di una ricognizione dei danni, l'istanza non precostituisce diritto ad ottenere i contributi ma sarà indispensabile per ottenerli quando il Governo stanzierà le risorse.

I privati e le imprese devono compilare i rispettivi modelli predisposti dall'amministrazione comunale e disponibili all''indirizzo http://protezionecivile.comune.fi.it/?p=10739  

Le domande devono essere inviate a mezzo posta elettronica certificata (pec) al seguente indirizzo: protezionecivile@pec.comune.fi.it  o a mano alla sede della protezione civile in via dell’Olmatello, 25. Tutte le istanze verranno trasmesse alla Città Metropolitana di Firenze per l’ulteriore invio alla Regione Toscana. 
I privati dovranno compilare il modello B “Domanda di contributo di immediato sostegno alla popolazione”. I titolari di attività economiche e produttive dovranno compilare il modello C “Domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive”. 

 

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