Eurocities cerca un nuovo segretario generale

Le candidature da presentare entro il 7 febbraio 2022

Eurocities, la rete delle principali città europee, fondata nel 1986 , che si occupa di portare all'attenzione dell'unione Europea  le necessità delle città in ambito economico, politico, sociale e culturale, è alla ricerca di un nuovo Segretario generale per guidare il segretariato di 60 persone con sede a Bruxelles. Il segretario generale di Eurocities è la voce della rete nei confronti dei responsabili politici e delle parti interessate a Bruxelles e in tutta Europa. Riporta al Comitato Esecutivo di Eurocities, guidato da 12 città elette e dai loro sindaci.


Eurocities riunisce oggi oltre 200 delle più grandi municipalità di 38 paesi che rappresentano circa 130 milioni di cittadini. Il Comune di Firenze ha aderito nel 2003 e dal 2015 ed è membro del Comitato Esecutivo. Nel biennio 2019-2020 è stata Vice Presidente della Rete e  dal 2021 ricopre la carica di Presidente

Il termine di riferimento per la presentazione della candidatura a segretario è il 7 febbraio 2022.

 

Questo blocco è in errore o mancante. Potresti aver perso dei contenuti, o potresti provare se riesci a abilitare il modulo originale.
Scroll to top of the page