Cabine per fototessere presso gli sportelli dell'anagrafe

Sono state collocate al Parterre, in via Bini e in piazza Alberti e danno la possibilità di scattare foto da inserire nei documenti.

Da qualche giorno presso alcuni Punti Anagrafici Decentrati sono a disposizione delle cabine fototessera dove scattare le foto necessarie per i documenti. Accade spesso infatti che i cittadini si presentino agli sportelli senza fotografie o con foto vecchie e che dunque si renda necessario averne a disposizione di nuove. Non sempre nelle vicinanze ci sono  apparecchi con fototessera e questo provoca disagi soprattutto per anziani e famiglie con bambini.

Per questo i servizi demografici hanno messo a disposizione un servizio di fotocabine in prossimità di tre PAD fra i più frequentati dai cittadini.

Le postazioni sono state collocate al Parterre (ingresso lato via Ponterosso, utilizzabile anche da persone in carrozzina); in via Bini (nel cortile a sinistra dell'accesso principale); in piazza Alberti (direttamente all'interno della sala di aspetto). Gli uffici stanno lavorando per estendere il servizio anche a Villa Vogel (la cabina foto più vicina si trova attualmente al centro commerciale). La Villa è vincolata e quindi non è possibile collocare una postazione all’interno, per questo l’ipotesi allo studio è quella di posizionare la cabina nell’antistante parcheggio.

Scroll to top of the page