24 novembre al via la Firenze Marathon

Edizione numero 36 della classica corsa podistica per le strade della città. I provvedimenti di mobilità

Nuovo appuntamento con la Firenze Marathon: domenica 24 migliaia di atleti si cimenteranno sul percorso di 42 chilometri e 195 metri che si snoderà come sempre per le vie della città, toccando i luoghi simbolo del centro storico, il Parco delle Cascine e dirigendosi verso il Campo di Marte e lo Stadio. Partenza e arrivo saranno in piazza Duomo.

Le iscrizioni sono terminate il 15 novembre ma c’è ancora una possibilità dell’ultimo minuto presentandosi venerdì 22 e sabato 23 dalle 8.30 alle 23 al Marathon Expo Experience, il salone tutto dedicato al podismo che si terrà alla Stazione Leopolda  e dove sarà possibile ritirare il pettorale.

La Firenze Marathon sarà preceduta da altri due eventi collegati.

Sabato 23 alle 9 da piazza Gui, vicino al Teatro del Maggio musicale  fiorentino, partirà la Family Gimky Run, la maratonina per bambini e famiglie lunga 3 chilometri con un percorso nel parco delle Cascine. La partecipazione è gratuita per bambini e ragazzi fino ai 14 anni.

Sempre sabato 23 e sempre da piazza Gui partirà anche la Huawei Staffetta 3×7, una manifestazione podistica con un fine benefico: parte della quota di iscrizione andrà infatti ad associazioni no profit. La staffetta prevede squadre di 3 persone (anche miste maschi e femmine) su un percorso di 21 km nel Parco delle Cascine; ogni partecipante corre 7 chilometri.

Durante lo svolgimento della Firenze Marathon il servizio della linea 2 della tramvia sarà interrotto dalle 8.30 alle 9.30 tra il capolinea di piazza dell’Unità e la fermata di Ponte all’Asse e sarà sostituito da un bus navetta.

 

Scroll to top of the page