Tramvia Libertà-San Marco, Forza Italia: "L'assessore conferma, anche questo pezzo di centro storico sarà 'palificato' come Santa Maria Novella"

La risposta a un'interrogazione del capogruppo Cellai. "Il progetto è invariato. Se toccherà a noi amministrare Firenze cancelleremo subito questo nuovo sfregio alla città"

"Al di là di ipotesi alternative e chiacchiere, il progetto per il tratto di tram tra piazza della Libertà e San Marco resta quello con fili e pali modello Santa Maria Novella. Un altro pezzo di centro storico sfregiato per un ramo secco di trasporto pubblico di cui si fatica a capire il senso". Così il capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai commenta la risposta a un'interrogazione urgente da parte dell'assessore Stefano Giorgetti.

"Nella risposta si legge che stanno valutando se ridurre il numero dei pali sfruttando quelli esistenti dell'illuminazione. Solo ora ci hanno pensato? - aggiunge Cellai -. Ma perché non si pensa a stimare i costi del tram a batteria per salvare dalla selva di pali almeno piazza San Marco?".

"Una cosa è certa: se sarà il centrodestra ad amministrare Firenze fino al 2024, cancellare questa ennesima ferita alla bellezza di Firenze sarà una delle priorità" conclude il capogruppo azzurro. (fdr)

Scroll to top of the page