Scappò dopo l’incidente, identificato dalla Polizia municipale e denunciato per omissione di soccorso e fuga

Diciannovenne di origini colombiane rischia fino a 8 anni di carcere

Lunedì aveva provocato un incidente con lesioni ad un’altra persona e poi si era dato alla fuga, ma ieri notte per lui non c’è stato niente da fare perché la Polizia municipale lo ha sorpreso nel sonno e denunciato: adesso un 19enne residente a Firenze Sud rischia fino a 8 anni di carcere. La patente, che gli è stata ritirata, sarà sospesa fino a 8 anni.

L’incidente risale a giovedì scorso quando alle 5.30 in via Don Minzoni, all’intersezione con via Masaccio, una Ford bianca ha tamponato una Hyundai. Subito dopo l’incidente, il conducente della Ford è sceso dall’auto ed è andato a parlare con il conducente della una Hyundai tamponata, che era rimasto a bordo del proprio veicolo con un forte dolore alla schiena e al collo.

L’uomo che ha provocato il tamponamento ha detto, con un accento spagnolo, che avrebbe spostato la macchina e sarebbe subito tornato ad aiutarlo, invece, una volta salito a bordo della sua auto ha messo in moto la sua auto ed è fuggito in direzione del cavalcavia delle Cure.

Sul posto è subito intervenuta la Polizia municipale, che ha cercato di acquisire più informazioni possibili e dal colore e dalla marca della macchina che aveva provocato l’incidente, nelle ore successive hanno svolto un’approfondita indagine sui veicoli di quel modello e colore immatricolati in provincia.

Dai controlli è emerso che nell’ultimo anno era stata immatricolata soltanto una G Max di colore bianco. Dagli accertamenti hanno scoperto che era intestata ad un uomo sessantenne nato in Colombia, ma residente a Firenze Sud con la propria famiglia, di cui fa parte un figlio di 19 anni. Stanotte, durante dei controlli in zona stadio, in una traversa secondaria di viale De Amicis, gli agenti della Polizia municipale hanno trovato parcheggiata la Ford fortemente danneggiata nella parte anteriore. A quel punto è scattato il blitz a casa del proprietario, il cui figlio ha ammesso di essere l’autore della fuga.

Il 19 enne di origini colombiane è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga. Ora rischia fino a 8 anni di carcere. La patente gli è stata ritirata e sarà sospesa fino a 8 anni. (fp)

Scroll to top of the page