Roberto De Blasi (Capogruppo MoVimento 5 Stelle): “Rifiuti e sporcizia. Il degrado dilaga per le vie della città e in Palazzo Vecchio qualcuno si tappa il naso”

“Coverciano, Piazza Ferrucci e San Jacopino, la Firenze del sudicio non conosce confini e mentre qualcuno in Palazzo Vecchio si copre il naso e gli occhi, la puzza e il degrado dilagano per le strade della città. Da via Via Lungo l’Affrico a Via Gualberto, Via Barellai e Via Gelli a via via Giampaolo Orsini e Piazza Ferrucci fino ad arrivare in via Via Spontini a San Jacopino, lo scenario è lo stesso. Sacchetti sparsi ovunque e cassonetti pieni, Da quelli smart del Quartiere 3 a quelli a chiavetta del Quartiere 1 e 2”.

“Firenze e i fiorentini non si meritano tutto questo – tuona Roberto De Blasi, l’ex candidato sindaco attuale capogruppo del Movimento Cinque Stelle –. E’ inammissibile che una città come Firenze sia sommersa dai rifiuti, sotto gli occhi di milioni di turisti e studenti. Si tratta di sovraffollamento? Problema di gestione? Ci è stato riferito da molti cittadini che i contenitori che erano presenti in alcune strade sono stati poi sostituiti da Alia con altri, che però sono stati collocati in vie limitrofe senza alcun avviso. Invitiamo l’Amministrazione a fare quanto prima dei sopralluoghi per intensificare i passaggi di ALIA nelle zone particolarmente colpite – aggiunge De Blasi – ma la cosa che più ci lascia stupiti è che per l’Assessore Giorgio non esiste alcun problema”. (s.spa.)

Sporcizia a Firenze
Sporcizia a Firenze
Scroll to top of the page