Palagi e Bundu (SPC): "Via Mariti: le nostre domande in vista di lunedì"

"Depositato un question time, mentre la cittadinanza continua a mobilitarsi per un parco nell'area"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Leggiamo le dichiarazioni del Sindaco, che ringrazia Esselunga per la ripresa dei lavori nell'area di via Mariti, al fine di completare le lavorazioni delle opere pubbliche, separate (anche sul piano degli appalti) dall'edificio commerciale.

Non una parola viene però pronunciata anche solo sull'ipotesi di andare oltre l'idea di un centro di grande distribuzione, come invece chiede la cittadinanza. È una delle domande depositate con un nostro question time in programma il prossimo lunedì. Le altre riguardano alcuni aspetti legati alla strage. Le famiglie riceveranno assistenza legale, per evitare che le assicurazioni possano fare profitto su una tragedia? Il Comune di Firenze ha intenzione di costituirsi parte civile?

Infine attendiamo di capire meglio quale sia la strada che verrà intrapresa per replicare il progetto Lavoro sicuro, nato a Prato dopo l'incendio del 2013, anche sul nostro territorio.

Salutiamo con interesse la nascita dell'Assemblea 16 febbraio e garantiamo il nostro sostegno a tutte le mobilitazioni annunciate senza nessuna volontà di strumentalizzazione. La politica deve ascoltare e agire, non mettere il cappello sulla partecipazione". (fdr)

Scroll to top of the page