Palagi e Bundu (SPC): "Esselunga in via Mariti: superare il progetto di un punto vendita"

"Dispiace che il nostro sia stato l'unico gruppo consiliare a recepire la richiesta che arriva dalla cittadinanza"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Abbiamo sentito illazioni sbagliate e infondate, rispetto a un ordine del giorno presentato ieri che recepiva una richiesta arrivata anche dalla cittadinanza.
Superare la costruzione di un centro commerciale ci sembra una proposta di buon senso.

Non solo perché il Comitato Ex Panificio Militare - Via Mariti ha presentato tante alternative (http://www.coexpami.it). Non solo perché domenica è annunciata la nascita di un Comitato per il blocco del cantiere. Non solo perché il Quartiere ha bisogno di verde in quella zona. Non solo perché c'è una forte necessità di spazi e servizi pubblici. E sicuramente non perché a essere interessata dalla strage è la catena Esselunga. 

Davvero si immagina che si potrà fare la spesa in quello spazio senza pensare ai fatti di venerdì? Il cantiere è probabile che rimanga comunque a lungo bloccato. A questo punto è bene che il Comune inizi un confronto serrato con la proprietà, per capire come superare la costruzione dell'ennesimo centro di grande distribuzione (sono già circa una dozzina a distanza di pochi chilometri).

Avevamo proposto un ordine del giorno, ma PD e destre ci hanno detto di no. Ci dispiace, ma continueremo a sostenere questa posizione, dentro e fuori le istituzioni". (fdr)

Scroll to top of the page