Moschea a Sesto Fiorentino, Grassi, Verdi e Trombi: "Bravo al sindaco Falchi e alla sua amministrazione. Uno schiaffo a Nardella e alla politica degli annunci inconcludenti e agli ordini dall'alto"

"Complimenti al sindaco Falchi e alla sua amministrazione per l'accordo, a cui ha contribuito in modo determinante, tra Università, Comunità Islamica e Curia per la realizzazione di due spazi religiosi nel Comune di Sesto Fiorentino. - dichiarano i Consiglieri Grassi, Verdi e Trombi di Palazzo Vecchio - Uno schiaffo a Nardella e alla politica degli annunci inconcludenti e agli ordini dall'alto: impossibile non fare un paragone con quanto successe pochi mesi fa sul territorio fiorentino dove il sindaco annunciò la realizzazione della moschea ai Lupi di Toscana, quando un intero percorso di partecipazione sul futuro di quell'area non lo aveva mai preso in considerazione, soluzione che poi sfumò in seguito ai veti incrociati del collega del Pd, sindaco di Scandicci, e dopo la stroncatura mediatica imposta da Roma dall'ex premier Renzi."

 

"Ci auguriamo che questo sia di lezione per Firenze e la sua amministrazione. Con questo auspicio ci auguriamo che entro la fine del mandato si possa definitivamente dire stop alla moschea nell'ex garage in Piazza dei Ciompi e si possa inaugurare, e non solo vederne una promessa sulla stampa, un luogo di culto dignitoso e decoroso a Firenze a disposizione della comunità fiorentina" concludono. (fdr)

Scroll to top of the page