I lavori alla Scuola Torrigiani. Mirco Rufilli (PD): “Nella prossima variazione di bilancio i soldi per ripristinare il teatro”

“Il plesso della Scuola Torrigiani è uno dei plessi più frequentati del rione San Frediano, sono infatti molti i bambini che lo frequentano. Nel corso degli ultimi anni tutta la scuola è stata interessata da lavori di manutenzione e miglioramento, come quelli alla palestra, ai bagni, alle finestre, il cambiamento dell’ascensore e molti altri.

Rimane, ancora, purtroppo inibito – sottolinea il consigliere del Partito Democratico Mirco Rufilli che ha presentato un question time all’assessora Sara Funaro – il teatro che è uno dei luoghi più importanti della scuola, utilizzato anche per realizzare corsi di teatro per bambini proprio dall’amministrazione. È importante aver sentito, dalla vice sindaca Alessia Bettini che ha risposto per conto dell’assessora Funaro, che i soldi per ripristinarlo, si parla di circa un milione e duecentomila euro, ci sono e che verranno votati con la prossima variazione di bilancio. Rimane adesso da porre grande attenzione per riuscire ad emettere quanto prima il bando che permetta di far partire i lavori per cercare di rendere usufruibile il teatro ai bambini già per l’anno scolastico 2022/2023”. (s.spa.)

Scroll to top of the page