Fratelli d'Italia: "Gli autovelox su via San Domenico sono tarati a 30 Km/h?"

Draghi (consigliere di FdI) , Gallego Bressan (consigliera di FdI a Fiesole) e Sollazzo (consigliere di Quartiere 2) chiederanno il motivo del limite così basso e di migliorare la cartellonistica

Queste le dichiarazioni dei consiglieri di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi (Comune di Firenze), Alessandra Gallego Bressan (Comune di Fiesole) e Simone Sollazzo (Quartiere 2)

"Abbiamo appreso che stanno per terminare i lavori per l'installazione dei due autovelox in via san Domenico (uno a salire, l'altro a scendere); la sicurezza stradale è sempre stata una battaglia di Fratelli d'Italia, che si prodigò in parlamento per la legge sull'omicidio stradale. Tuttavia è poco comprensibile il limite di velocità così basso, e infatti sarà chiesto all'assessore alla mobilità il motivo di tale scelta e ci impunteremo molto sul fatto che gli automobilisti siano a conoscenza di ciò affinché quella strada non diventi un nuovo caso di "multificio" come è Viale Etruria.

I due autovelox in via San Domenico sono stati installati nelle ultime ore, erano stati previsti lo scorso dicembre in seguito ai lavori di messa in sicurezza fra Piazza Edison e via Forese Donati. Si apprende che ancora le macchinette sono spente, i lavori devono essere completati. I due autovelox rientrano nel progetto di messa in sicurezza di via San Domenico e saranno tarati, una volta accesi, al limite di velocità previsto. Vale a dire, stando all’attuale segnaletica, 30 km orari". (fdr)

Scroll to top of the page