Bussolin, Nannucci e Bisconti (Lega): “Tentato furto con spaccata in Via Bronzino. Assessore Albanese più controlli con la polizia municipale, introduzione del taser e meno annunci sul Quartiere 4”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Federico Bussolin, del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci e del Capogruppo della Lega al Quartiere 4 Davide Bisconti

“Apprendiamo che è accaduto l’ennesimo episodio di microcriminalità, sempre purtroppo nel Quartiere 4: è stato infatti scoperto un tentato furto con spaccata al “Runner pizza” di via del Bronzino. La microcriminalità è fuori controllo nel quartiere! L’Amministrazione sta pagando decenni di politica “morbida” e buonista attuata sul territorio”.
“Vogliamo ricordare che solo pochi giorni fa, come Lega, avevamo denunciato l’occupazione, da alcuni giorni, di una palazzina di proprietà di un’associazione, in via Pisana, 854 a Ponte a Greve, ex sede del Quartiere, del centro anziani e dell’asilo. La situazione sta sfuggendo, da tempo, di mano al Presidente del Quartiere Mirko Dormentoni. Si sta sottovalutando condizione sociale del quartiere, si tenta solo a parole di nascondere la verità che ogni residente conosce palesemente”.
“Da tempo chiediamo una diversa attenzione per la zona Isolotto Legnaia. Chiediamo rispetto per la vita quotidiana dei cittadini. Chiediamo che innanzitutto la Polizia Municipale sia operativa sempre sul territorio e dotata di strumenti utili di autodifesa come il taser. Vogliano una polizia municipale attiva, ma non solo quando vuole l’Assessore Albanese organizzando “blitz show” mirati degli agenti nelle piazze! Pare però che il quartiere 4 non sia una sua priorità! Tanto che ieri mattina al Gazebo Lega in piazza dell’Isolotto sono state ancora molteplici, e gravi. le segnalazioni di degrado locale”. (s.spa.)

Scroll to top of the page