Bussolin e Fiumara (Lega): "Dopo fatti recenti più controlli nei weekend in zona Santa Croce"

"Non è accettabile che movida degeneri e danneggi cittadini e residenti. Si rafforzi presenza forze ordine nel fine settimana fino a tarda notte"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e Segretario cittadino della Lega, Federico Bussolin e del Responsabile del Quartiere 1 della Lega, Francesco Fiumara

“Una rissa scoppiata intorno alle due dello scorso sabato notte, tra via Verdi e via Pandolfini. Quattro denunciati ma i partecipanti sarebbero stati molti di più secondo le notizie stampa. Pare che la folla della movida  abbia fermato un'auto che stava passando, e da lì siano scese persone con una mazza da baseball, creando il parapiglia. Non è pensabile che non appena cala il buio, nella zona di Santa Croce, in particolare nel weekend, si scateni una movida caotica e violenta. Non sono fatti tollerabili dalla città e dai residenti. Troppo spesso questa zona subisce danni”.

“Soprattutto adesso nei weekend con la presenza dei mercatini di Natale in piazza Santa Croce vi è una massiccia presenza di cittadini, danneggiare il clima delle Feste in arrivo per colpa di gente che si diverte a sciupare le serate, non può accadere. Occorre una maggiore presenza visibile di Agenti delle Forze dell'ordine per portare maggiore sicurezza e ordine. L'immagine di Firenze non può essere “sporcata” da certa gentaglia. E' giusto “vivere” le piazze e le strade della nostra città, ma nel rispetto delle regole”. (fdr)

Scroll to top of the page