Bussolin e Bisconti (Lega): "Al Consiglio di Quartiere 4 il Pd succube della sinistra filopalestinese nega i diritti del popolo di Israele"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio della Lega e Segretario Provinciale Federico Bussolin e del Capogruppo Lega al Quartiere 4, Davide Bisconti

"Ieri al Consiglio di Quartiere 4 è andata in scena la prima prova di coalizione per una Firenze ancora più a sinistra di quella che conosciamo, formata da Sinistra Progetto Comune, PD, Azione e Lista Nardella che insieme sostengono una mozione che condanna Hamas, ma che non dimentica le sofferenze del popolo palestinese arrivando a definire la risposta di Israele troppo forte! Una scelta folle! La richiesta del Gruppo Lega era semplice: esporre la bandiera di Israele (come Palazzo Vecchio aveva fatto) quale segno di solidarietà ad un popolo colpito dal fuoco dei terroristi di Hamas. Non si può definire "superata" la difesa di uno Stato democratico dove libertà e giustizia sono diritti inalienabili, ci chiediamo da quando difendere questi valori che sono alla base della nostra Costituzione sono "Too Much"?"

"Restiamo come Lega esterrefatti davanti ad un PD che china la testa davanti alla difesa del popolo di Israele. Un PD che si presta ad attuare i soliti assurdi distinguo per strizzare l'occhio ad una certa sinistra di piazza, abile solo nel creare caos! Israele ha il diritto di esistere, di resistere e di difendersi. Basta con i discorsi ambigui. Perché l’attacco di Hamas è terrorismo". (fdr)

Scroll to top of the page