Aldo Palazzeschi. La fontana malata e altre poesie

Mercoledì 18 gennaio, alle 18,15 al Saloncino Paolo Poli del Teatro della Pergola alla presenza del presidente del Consiglio comunale Luca Milani

Il presidente del Consiglio comunale partecipa, a nome dell’amministrazione comunale, allo spettacolo “Aldo Palazzeschi. La fontana malata e altre poesie”, nell’ambito del progetto “Per amor dei poeti” di Ugo De Vita mercoledì 18 gennaio, alle 18,15 al Saloncino Paolo Poli del Teatro della Pergola.

Da una celebre lirica, un recital per conoscere Aldo Palazzeschi, il poeta e il romanziere, ma anche l’uomo, nato a Firenze nel 1885 e che scelse, più tardi, Venezia e Roma quali luoghi della vita e della memoria. Lo sperimentalismo puro e, allo stesso tempo sensualissimo, lo stile giocoso e bizzarro, dai versi “incendiari” alla espressione realistica delle novelle, e poi le brevi citazioni dai romanzi (Sorelle Materassi, Roma) e dai racconti (Il nonno, Carburo e Birchio) compongono l’ora di spettacolo di Ugo De Vita con, al Violoncello, Andrea Sernesi. Musiche di A.Berg, J. S.Bach. (s.spa.)

Scroll to top of the page