Affitti brevi. Roberto De Blasi (Capogruppo M5S): “Ma è lo stesso Nardella che ha governato negli ultimi 9 anni?”

“Il primo cittadino è in preda a proclami improvvisi – dichiara il capogruppo del MoVimento 5 Stelle  De Blasi – che servono solo a distogliere l’attenzione per la “paura” che ha il Sindaco di volersi confrontare con le cittadine e i cittadini.

Negli ultimi giorni Firenze ha assistito a dichiarazioni che dicono di voler fare tutto il contrario rispetto a quanto questa maggioranza ha, da sempre, promosso e realizzato, perfino per la questione del Piano Operativo che – ricorda De Blasi – è stato approvato dagli stessi esponenti che adesso sostengono un Sindaco in preda ai proclami che stravolgono il provvedimento nelle questioni essenziali.

Il sospetto – prosegue De Blasi – è che gli annunci del Primo cittadino siano rivolti ad attirare su di se l’attenzione distogliendola dalle vere questioni che dovrebbero riguardare il confronto con i cittadini, anche con lo strumento del referendum, con l’intenzione magari di scaricare sull’ex assessore Cecilia Del Re una programmazione urbanistica del tutto lontana dalle vere esigenze della città.

Per Lunedì – conclude De Blasi – ho depositato un Question Time in cui chiederò al Sindaco di informare il Consiglio sui motivi circa il mancato rispetto dell’obbligo di emissione del decreto di indizione del referendum “salviamo Firenze” in considerazione delle norme che ne regolano l’istituzione”. (s.spa.)

Scroll to top of the page