Il Femminicidio secondo Dostoevskij

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne un macroevento in streaming

Un progetto di Teatri d’Imbarco inserito nel cartellone del Festival dei Diritti promosso da Ass.to Pari Opportunità Comune di Firenze e realizzato con la collaborazione di Regione Toscana Ass.to pari Opportunità, UNIFI-FORLIPSI, Artemisia Centro Antiviolenza onlus, Centro di ascolto uomini maltrattanti onlus, Comitato Pari Opportunità Ordine degli avvocati di Firenze, Coordinamento Donne CGIL Toscana, e con il patrocinio di Cesvot.

Mercoledì 25 novembre quasi 12 ore di attività online - a partire dalle 10 del mattino sui canali social dei Teatro d'imbarco - per un progetto che si sviluppa attorno allo spettacolo "La mite", tratto dal racconto di F. Dostoevskij e interpretato da Beatrice Visibelli per l’adattamento e la regia di Nicola Zavagli. Dando voce al carnefice, l’attrice si immerge nei labirinti oscuri della sua mente, con un inedito e sconcertante rovesciamento di prospettive e di ruoli. In attesa della tournée dal vivo – prevista per il 2021 in occasione del bicentenario della nascita dell’autore – l’anteprima in streaming dal palcoscenico del Teatro delle Spiagge è il cuore del progetto che Teatri d’Imbarco propone tra le 10 e le 22 del 25 novembre 2020, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: “Il Femminicidio secondo Dostoevskij – Inchiesta di un’attrice sulle tracce di una storia di ordinaria violenza“.

Alle ore 20.30 in streaming sulla piattaforma Zoom con Beatrice Visibelli protagonista dello spettacolo "La mite" tratto dal racconto di Fëdor Dostoevskij per il suo 'Diario di uno scrittore', con adattamento e regia di Nicola Zavagli. La visione dello spettacolo è gratuita, per ricevere il link di connessione a Zoom contattare info[at]teatridimbarco.it , 3294187925 whatsapp.

Scroll to top of the page