TARI 2022

Modalità di pagamento degli avvisi. Prossima rata al 30 aprile

La Tari è una somma che il contribuente versa per beneficiare del servizio pubblico di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Per il Comune di Firenze il pagamento è previsto, per le utenze domestiche, in tre soluzioni: 30 aprile e 31 luglio l’acconto per un importo pari ai 2/3 della Tari relativa all'anno precedente e al 2 dicembre il saldo.

Per le utenze non domestiche il pagamento è previsto in due soluzioni: 31 luglio l'acconto per un importo pari ai 2/3 della Tari relativa all'anno precedente e 2 dicembre il saldo.

Negli avvisi di pagamento che il cittadino riceve sono indicate le modalità utilizzabili per il versamento dell’importo della Tari e cioè:
 

  • Presso tutti gli Uffici Postali, in Banca, in Ricevitoria, dal Tabaccaio, al Bancomat, al Supermercato (abilitati al PagoPA) in contanti, con carte o in conto corrente utilizzando i moduli PagoPA allegati all’ avviso. La pagina con rata unica allegata all’avviso (che comprende l'importo dei due acconti) va utilizzata solo qualora il contribuente opti per il versamento in un’unica soluzione entro il 30 aprile 2022;
     
  • Accedendo al portale di pagamento PagoPa del Comune inserendo codice fiscale e “codice avviso”;
     
  • Attraverso il proprio Home Banking utilizzando il circuito CBILL;
     
  • Tramite l’APP IO;
     
  • Tramite delega alla propria banca/posta al pagamento mediante ordine continuativo, seguendo le istruzioni riportate nel quadro "DOMICILIAZIONE BANCARIA”dell’avviso di pagamento. Il primo addebito sarà effettuato a partire dal prossimo avviso di pagamento utile.
     

Il 30 aprile 2022 è la scadenza per la prima rata di acconto della TARI per le utenze domestiche. Su tutti i pagamenti è dovuta una commissione a carico dell’utente stabilita dal Gestore del sistema di pagamento.

Scroll to top of the page