Scatta alle Cascine

Domenica 21 aprile la 12^ edizione della gara podistica benefica a favore del Banco Alimentare della Toscana

Si svolgerà il prossimo 21 aprile la XII edizione di 'Scatta alle Cascine', la manifestazione di solidarietà promossa dai Club Leo e Lions della Toscana sotto l’egida dei rispettivi Distretti 108La. Alla gara si affiancherà come di consueto la passeggiata all'interno del Parco.

Anche quest’anno si conferma il doppio obiettivo: fornire un aiuto concreto al Banco Alimentare della Toscana e valorizzare il Parco delle Cascine. Obiettivi portati avanti nelle precedenti 11 edizioni, dove sono stati raccolti più di 78mila euro con migliaia di partecipanti; nel 2023 più di 700 alla partenza. 

Ritrovo come di consueto a piazzale Kennedy: il ricavato sarà devoluto principalmente al Banco Alimentare per l’acquisto di un muletto, ulteriore elemento di grande importanza per l’attività quotidiana del Banco. Saranno presenti alla manifestazione anche I MaratonAbili Asd onlus e le associazioni Passiamo anche Noi e Asd Blind Fighters, a testimonianza dello spirito e del valore che animano l’iniziativa.

Non mancherà anche quest'anno il concorso fotografico che avrà come tema "Carpe Diem – Cogli l’attimo": in questo caso la scadenza per la presentazione delle fotografie è fissata al 12 maggio. 

Termine per le iscrizioni online il 19 aprile. Tutte le informazioni, anche in merito al concorso fotografico, sono sul sito ufficiale www.scattallecascine.it

Scroll to top of the page