Sabatinsieme

Attività di gruppo per adolescenti e giovani adulti

Il progetto SABATISIEME, organizzato dalla Associazione Ulisse Onlus in collaborazione con il Quartiere 5, prevede attività di gruppo guidate da esperti, ricreative-creative, sportive e culturali per giovani con disabilità psichica , autismo, bisogni educativi speciali; punto di ascolto; convegno finale.

Il progetto è dedicato ad adolescenti e giovani adulti con qualche difficoltà nella vita che desiderano stare insieme per divertirsi, per conoscere cose nuove e posti nuovi, insieme ad accompagnatori con cui decidere attività presso la sede e mete per le uscite.

Presso la sede sono previsti laboratori didattici finalizzati a promuovere la socializzazione, autostima, autonomia e acquisizione e rinforzo di conoscenze e competenze.
Fuori sede sono previsti programmi ludico-creativi, culturali, sportivi che si svolgeranno a Firenze e dintorni.
Al termine del progetto è previsto un Convegno con relazioni e report dell’iniziativa con contributi esperienziali di operatori, genitori, giovani partecipanti.


Il progetto si terrà nella sede della Rete di Solidarietà del Quartiere 5 via Reginaldo Giuliani due sabati ogni mese da aprile 2024 a febbraio 2025 con orario dalle 15 alle 19

Il progetto è gratuito, per informazioni e iscrizioni:
Coordinatrice : dott.ssa Lavinia Raffaelli cell. 3479901813 e-mail superlavy@hotmail.it
Sara Verzieri cell. 3288991481 e-mail saraverzieri@gmail.com
Segreteria info@ulisseonlus.it
Sito www.ulisseonlus.it
Facebook Associazione Ulisse

Scroll to top of the page