Progetto Mascherami alla Scuola di Piccola Falegnameria

Prendono avvio ad aprile i laboratori per progettare, fare e costruire con materiali di riciclo

Percorso laboratoriale alla scoperta del mondo attraverso il progettare, il fare e il costruire con materiali di riciclo secondo una prospettiva ecologica. I partecipanti, bambine e bambini tra i 6 e gli 11 anni, avranno l’occasione di entrare in contatto con gli attrezzi del mestiere e con i materiali per concepire, creare, assemblare nelle tre dimensioni oggetti, sculture, progetti personali e di gruppo. 
Ogni laboratorio prevede un ciclo di 4 incontri secondo il seguente calendario:
• 19, 26 marzo, 9, 16 aprile
• 23, 30 aprile, 7, 14 maggio
• 21, 28 maggio, 4, 11 giugno
Gli incontri si terranno tutti i martedì dalle 17 alle 18:30 presso la Galleria Isolotto,via Mortuli 26c, Firenze, nell’ambito dei quali verrà realizzato il Progetto “Mascherami” in cui verrà sviluppato un tema diverso legato all’idea di maschera, ritrovandosi infine nella realizzazione collettiva di una maschera dai tanti volti che verrà presentata al pubblico negli spazi del Giardino delle Erbacce e Galleria Isolotto martedì 18 giugno 2024, ore 17.

Il progetto rientra nella rassegna Isolotto 70 che celebra i settant'anni della nascita dell'Isolotto abbracciando il tema del verde e della natura da sempre vivo nel quartiere.

locandina descrittiva dell'evento
locandina descrittiva del progetto mascherami
Scroll to top of the page