Premiati i vincitori di Fiori a Fiorenza

Premiati i vincitori del concorso Fiori a Fiorenza con i balconi fioriti più belli della città

Martedì 30 giugno a Villa Bardini si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso Fiori a Fiorenza, lanciato da Palazzo Vecchio il 6 marzo. La partecipazione dei cittadini è stata numerosa e sentita, in molti, costretti in casa, si sono dedicati alla cura del prorpio balcone, diventato protagonista e luogo privilegiato delle comunicazioni con l’esterno. Moltissime le foto inviate alla Giuria del concorso, organizzato dalla Società Toscana di Orticultura,patrocinato dal Comune di Firenze e sostenuto dalla Fondazione CR Firenze.

Sono stati premiati i 10 migliori balconi in fiore di Firenze, suddivisi in 2 vincitori per ciascun quartiere della città.

La valutazione è stata curata da una giuria mista, tecnica e popolare: la giuria tecnica si è espressa prendendo in considerazione alcuni criteri come l’ abilità nell’inserire armoniosamente le specie vegetali nel contesto dell’arredamento urbano, l’originalità nella scelta dei colori e nel loro accostamento, l’utilità della scelta di specie vegetali e l’ innovazione.

Il primo premio consiste in un buono  per l’acquisto di piante, fiori e accessori, presso alcuni vivai specializzati della Società di Orticultura o durante la Mostra Mercato autunnale al Giardino dell’Orticoltura il 3 e 4 ottobre e un buono utilizzabile per la partecipazione ai corsi tenuti dalla società, nonché l’iscrizione alla società stessa per il 2020 e l’anno successivo.

Notizie correlate

Scroll to top of the page