Parco dell'Anconella, prosegue il recupero

Dopo i danni causati dalla tempesta del 1° agosto 2015 sono in programma nuovi interventi per valorizzare uno dei luoghi più amati dai cittadini del Quartiere 3 (e non solo)

Nuovi investimenti per la ristrutturazione del Parco dell'Anconella. Il programma dei lavori prevede: la sistemazione della pavimentazione del viale dei platani e dei lecci; la messa a dimora di altri alberi; la ristrutturazione dell'anfiteatro, delle aree ludiche e dell'isolotto. 
Nell'anfiteatro si comincerà con il ripristino dei gradini danneggiati e subito dopo verranno sistemati due punti luce con una fornitura elettrica da utilizzare in occasione di spettacoli. All'isolotto della vasca sarà ritinteggiato il ponticino di legno a doghe che collega al prato e verranno sostituite la pavimentazione in legno e l'intera staccionata. Nell'area ludica arriverà un nuovo gioco con torri, scivoli e ponti, disegnando una sorta di villaggio. Verranno installati anche tre gazebo per garantire ombra ai frequentatori. Nella zona al di là delle vasche l'attuale percorso vita, utilizzato per il fitness, sarà sostituto da uno nuovo mentre il sistema fognario del fontanello sarà recuperato per far defluire bene le acque di scolo integrandole nella rete centrale del parco. 

 

Scroll to top of the page