L’arte di strada approda in periferia

Mercoledì 19 dicembre, a partire dalle 17, una serie di flash mob battezzerà le nuove postazioni allestite fuori dall’area Unesco.

L’arte di strada arriva nelle periferie per animare piazze, parchi e mercati all’insegna della musica e delle espressioni artistiche. Per lanciare le nuove postazioni, mercoledì 19 dicembre, a partire dalle 17,  è in programma un flash mob in tutti i quartieri della città, con giovani musicisti e band fiorentine che si esibiranno in contemporanea. Per favorire il lancio e il radicamento di queste postazioni ‘periferiche’ gli artisti di strada vi si potranno esibire prenotando on line (artistidistrada.comune.fi.it/artisti_di_strada) e senza pagare il canone di occupazione del suolo pubblico. Le postazioni, georeferenziate e inserite in una mappa interattiva sul sito del Comune, sono facilmente riconoscibili, grazie a degli appositi stencil identificativi. Potranno essere utilizzate senza amplificazione, dalle 17 alle 19.30 o dalle 11 alle 13 in occasione dei mercati rionali (tutti i giorni nel sottopasso delle Cure, in piazza Acciaiuoli al Galluzzo, alla passerella dell’Isolotto e in piazza Dalmazia; il martedì alle Cascine).

Programma dei flash mob con le postazioni e i gruppi musicali impegnati.

Q.1, Piazza San Jacopino: Medemo (ore 17), Addio Proust (ore 18.30)

Q.2,  Sottopasso delle Cure: Aida (ore 17), Batucada Agogo (ore 17.30), Avverso (ore 18)

Q.3, Piazza Bartali: Lupineri (ore 17), Loren (17.30)

Q.4 (spazio antistante BiblioteCaNova e Centro giovani Sonoria) artisti del centro giovani Sonoria (ore 17)

Q.5, Terza Piazza-spazio verde Coop di piazza Leopoldo: Il mago annoiato (ore 17), Lenostrepaure (ore 17.30)

Questo l’elenco delle  postazioni temporanee fuori dell’area Unesco, divise per quartiere.

Quartiere 1/ Piazza San Jacopino; parco delle Cascine (fermata della tramvia)

Quartiere 2/ Giardini di Campo di Marte; giardini di Bellariva; piazza Savonarola; via Aretina (Varlungo); area Pettini Burresi; sottopasso delle Cure 

Quartiere 3/  Piazza Bartali; piazza Acciaioli; parco Anconella; parco viale Tanini; piazza Elia Dalla Costa

Quartiere 4/ Viale dei Bambini; parco Villa Vogel; spazio antistante BiblioteCanova e Centro giovani Sonoria; piazza della Crezia a Ugnano; Mc Donald’s, via Cecioni; passerella Isolotto.

Quartiere 5 /Coop di Piazza Leopoldo; piazza Dalmazia; angolo via Forlanini-via di Novoli/ingresso centro commerciale lato via di Novoli; parco di San Donato.

Scroll to top of the page