Baby Pit Stop

Tutti i luoghi attrezzati in città dove cambiare il pannolino e allattare i nostri bambini

Il Baby Pit Stop prende spunto dalla nota operazione del "cambio gomme + pieno di benzina" che viene effettuata in tempi rapidissimi durante le gare automobilistiche di Formula Uno. In questo caso il BPS  riguarda il cambio-pannolino e il "pieno" di  latte.
Uscire per una commissione o per svago o visitare una città con un bimbo piccolo che ancora si allatta non è sempre facile. L’allattamento al seno non ha orari fissi, né un numero definito di poppate nell’arco della giornata e, se fino a qualche anno fa poteva essere limitante per una neo-mamma pianificare un’uscita o un viaggio, oggi, per fortuna, grazie a degli spazi “dedicati”, le cose stanno cambiando.
Ecco i Pit Stop di Firenze dove potrete trovare uno spazio tranquillo per allattare e un fasciatoio per il cambio di pannolino:

Galleria degli Uffizi, Palazzo Pitti, Biblioteca della Oblate, BiblioteCaNova Isolotto, Biblioteca Mario Luzi, tutte le Ludoteche fiorentine, Palazzo Vecchio, Chiesa di Santa Maria Novella, Cappella Brancacci, Museo Bardini, Chiesa di  Santa Croce,  Uffici informazione e Accoglienza Turistica piazza Stazione 4, Servizi Igienici borgo Santa Croce 29r, OPA piazza Duomo 7, Mercato Centrale piazza del Mercato, Ospedale Pediatrico Meyer viale Gaetano Pieraccini, Nuovo ingresso Careggi  (Padiglione 1 Centro Servizi, Largo Brambilla 3

Se invece cercate solo un luogo per cambiare comodamente solo il pannolino,ecco dove si trovano i fasciatoi: Aeroporto di Firenze, Palazzo Strozzi.
 

Scroll to top of the page