14 tirocini curriculari presso le Scuole italiane all’estero

Programma di tirocini MAECI-MUR-Università Italiane aperto fino al 6 maggio

Uscito da pochi giorni il bando per tirocini curriculari presso le Sedi scolastiche all’estero del MAECI, nell'ambito del Programma di tirocini MAECI-MUR-Università Italiane, con scadenza il 6 maggio 2024.

Questo programma è nato dalla  collaborazione fra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e le Università Italiane, con il supporto organizzativo della Fondazione CRUI. 
I tirocini si svolgeranno presso i 6 Istituti statali omnicomprensivi con sede ad Atene, Barcellona, Istanbul, Madrid, Parigi e Zurigo, per 3 mesi, dal 18 settembre al 18 dicembre 2024, periodo prorogabille di un ulteriore mese, d’intesa tra la Sede scolastica ospitante, il tirocinante e l’Università di provenienza dello studente.

Requisiti richiesti:
- cittadinanza italiana;
- età non superiore ai 28 anni;
- iscrizione a un corso di laurea magistrale o a ciclo unico e aver acquisito almeno 60 CFU nel caso delle lauree  specialistiche o magistrali e almeno 230 CFU nel caso delle lauree magistrali a ciclo unico;
- conoscenza, certificata dall’Università o da organismo ufficiale di certificazione, della lingua inglese a livello B2;
- avere una media delle votazioni finali degli esami non inferiore a 27/30.

Maggiori informazioni sul sito di Fondazione CRUI dove si può scaricare il bando e la lista degli Atenei partecipanti.

(i.g.)

Scroll to top of the page