Un calendario d’arte per sostenere il progetto Gocce di Speranza

L’assessore Funaro: “Un modo per sensibilizzare i cittadini e far conoscere sempre più l’associazione Voa Voa”

Toscana Energia presenta anche per il 2019 un progetto che unisce nel proprio calendario aziendale l’arte ed il sostegno ad un’associazione onlus. Massimiliano Toninelli è l’artista toscano che Toscana Energia ha scelto quest’anno per il calendario aziendale 2019 che è stato realizzato per sostenere l’associazione onlus Voa Voa – Amici di Sofia nel suo progetto Gocce di Speranza, iniziativa nata per dare un aiuto concreto e rendere disponibile gratuitamente uno screening neonatale che permetta di individuare in tempo e di curare, con le terapie attualmente disponibili, malattie rare che portano alla morte entro pochi anni di vita.

“Grazie a Toscana Energia che ha scelto l’associazione Voa Voa e il suo importante progetto per lo screening neonatale – ha commentato l’assessore al welfare Sara Funaro -. Questo calendario è un modo per raccogliere fondi per il progetto Gocce di speranza ma anche per far conoscere questa associazione e avvicinare ad essa sempre più cittadini. Tantissime realtà del nostro territorio vanno prevalentemente avanti grazie al volontariato e alla sensibilità di tanti fiorentini: l’amministrazione è da sempre al loro fianco”.

Toscana Energia ha donato un importante numero di copie all’associazione per raccogliere fondi destinati al progetto.

“L’Associazione Voa Voa! merita grande rispetto e apprezzamento per l’impegno profuso nell’aiuto non solo dei bimbi malati ma anche delle loro famiglie – ha dichiarato Federico Lovadina, presidente di Toscana Energia -. Toscana Energia vuole con questo piccolo contributo dare un grande valore a quanto fatto fino ad oggi da Voa Voa e accompagnarla in questo progetto che accende una nuova speranza per un futuro dove la diagnosi precoce possa salvare la vita di tanti bambini. Con la professionalità e la modernità che esprimono le sue opere, Toninelli ci accompagna in un viaggio lungo dodici mesi, dove i nostri occhi e la nostra sensibilità non hanno nessuna guida, ma si lasciano trasportare dalla creatività in un mondo tutto da scoprire”.

Scroll to top of the page