Sondaggio gradimento tramvia, Razzanelli (capogruppo Forza italia): "Peccato che il sindaco Nardella si sia 'dimenticato' di chiedere ai fiorentini cosa pensano di VACS e linea 3.2.1 verso Bagno a Ripoli"

"Ci fa piacere che il sindaco Nardella sia finalmente ricorso a un sondaggio, come il sottoscritto fa da molti anni, per scoprire cosa i fiorentini pensino della rete di tramvie. Sui giornali di oggi leggiamo dichiarazioni entusisastiche per i risultati. Peccato però che il sindaco si sia dimenticato di chiedere cosa pensino i suoi concittadini del passaggio del tram in centro storico (con residenti e commercianti di piazza San Marco infuriati per i cantieri) e come giudichino la linea 3.2.1, che devasterà i viali di circonvallazione". Lo dichiara il capogeruppo di Forza Italia Mario Razzanelli.

"Anche noi, nel luglio scorso, commissionammo un sondaggio, ma proprio su quei due quesiti 'scomodi', e i risultati furono ben diversi da quelli sbandierati oggi da Nardella. Basta rileggere qui: https://www.comune.fi.it/comunicati-stampa/tramvia-mario-razzanelli-capogruppo-forza-italia-gli-ultimi-sondaggi-sulla-vacs-e

"La scomoda verità, per questa amministrazione, è che se anche il tram è stato accettato in linea generale come mezzo di trasporto pubblico, le linee non sono tutte uguali, e binari, pali e fili in centro storico e sui viali non riscuotono il consenso dei cittadini, ma piuttosto la loro contrarietà, nella maggioranza dei casi" aggiunge Razzanelli. (fdr)

Scroll to top of the page