Sicurezza stradale, due conducenti senza patente scoperti dalla Polizia Municipale: scattata la maxi multa da 5.000 euro

Continuano i controlli delle pattuglie del distaccamento di Rifredi. Pizzicato anche un veicolo senza assicurazione

Prosegue l’attenzione sulla sicurezza stradale da parte della Polizia Municipale. Lunedì e ieri, le pattuglie del distaccamento di Rifredi hanno effettuato una serie di controlli nelle strade e piazze del quartiere. Due i conducenti trovati alla guida senza patente e un veicolo risultato privo di assicurazione e revisione, ma sono stati elevati anche altri verbali per violazioni al codice della strada.

In particolare i due pizzicati senza patente (mai conseguita) sono un 35enne peruviano sorpreso alla guida di un motociclo in via Pistoiese e un connazionale di 18 anni fermato in sella a un ciclomotore in via Forlanini. Per i due, residenti a Firenze, è scattata la maxi multa da 5.000 euro con fermo del veicolo per tre mesi. In entrambi i casi sono stati sanzionate le proprietarie dei mezzi, sempre peruviane, per incauto affidamento (389 euro).

È stato invece pizzicato in viale Guidoni il conducente alla guida di un’auto senza assicurazione da luglio scorso e non in regola con la revisione statale (da aprile 2016). Per lui due verbali rispettivamente da 849 e 169 euro con sequestro del veicolo. In via Accademia del Cimento gli agenti hanno fermato e multato un italiano alla guida di un ciclomotore senza revisione mentre in via Baracca è scattata invece la sanzione per un automobilista originario del Perù perché sorpreso alla guida con una patente peruviana accompagnata dal permesso internazionale di guida scaduto a settembre 2017 (verbale da 400 euro).  

Infine in piazza Giorgini gli agenti hanno fermato una minorenne italiana residente a Firenze alla guida di ciclomotore con targa non originale e con denuncia di smarrimento da oltre 2 mesi. La ragazza è stata sanzionata con un verbale da 85 euro; il veicolo è stato sottoposto a fermo per 3 mesi. (mf)

Scroll to top of the page