Sicurezza, Montelatici (Lega): “In piazza Vittorio Veneto serve un presidio fisso”

“Inascoltato il mio appello al sindaco e ieri l’aggressione”

Questo l’intervento del consigliere del gruppo Lega Antonio Montelatici, presidente Commissione Controllo

“Il fatto che siamo ancora in piena emergenza Covid-19 non può esimere il Sindaco Nardella dall’assumere le proprie responsabilità di Amministratore impegnato a garantire ordine e sicurezza in città.

Qualche settimana fa, ho chiesto al Sindaco di sollecitare il Prefetto a predisporre una postazione fissa delle forze dell’ordine in Piazza Vittorio Veneto, diventata ormai luogo di spaccio. Inviare pattuglie di tanto in tanto, infatti, non serve praticamente a nulla. Occorre, invece, una postazione fissa a tutela dei cittadini, un presidio di legalità a difesa del territorio.

Tanto più che Piazza Vittorio Veneto è un importante snodo di mezzi pubblici che collega Firenze con le altre province, e di cui il Comune ha il dovere di garantire la tranquilla agibilità. Per non parlare dei tanti medici e infermieri che ogni giorno fruiscono del luogo per recarsi a Careggi.

Purtroppo, l’aggressione subita ieri dall’Avvocatessa Saveria Ricci è la conferma alla mia inascoltata richiesta.

Resto pertanto in attesa di un immediato intervento dell’Amministrazione Comunale, sperando che essa non sottovaluti l’emergenza sicurezza”. (fdr)

Scroll to top of the page