Scomparsa di Roberto Maroni, il cordoglio del Gruppo Lega

Queste le dichiarazioni dei Consiglieri del Gruppo Lega a Firenze

Apprendiamo con commozione la scomparsa di Roberto Maroni, già Segretario Federale della Lega Nord e Ministro dell’Interno. Ha saputo ricoprire i suoi incarichi con dedizione e professionalità lasciando a tutti noi, al di là del colore partitico, un ottimo ricordo dell’uomo politico. Lascerà nella Lega un grande vuoto ma, soprattutto, il valore inestimabile dei suoi insegnamenti e della sua visione riformatrice del Paese”.

È mio dovere – aggiunge il Capogruppo Federico Bussolin – riportare i numerosi attestati di stima e amicizia della comunità leghista di Firenze a Maroni, nonché i tanti messaggi di cordoglio e vicinanza alla sua famiglia. Ci tengo, inoltre, a ringraziare “Bobo” per i suoi insegnamenti di vita e politici che mi ha trasmesso in questi anni. Roberto mi ha insegnato il valore della politica per passione senza aspettarsi in cambio molto di materiale.

Mi ha trasmesso il “romanticismo” della politica con il periodo dei Barbari Sognanti. Ricevevamo molte critiche in Toscana per quel “Prima il Nord”, figlio di una politica federalista e autonomista portata avanti, ma pochi sapevano della visione di Gianfranco Miglio e della rivoluzione federale a cui Bobo era legato e, di riflesso, anche noi. Esprimiamo le nostre condoglianze alla sua famiglia e preghiamo per lui”. (s.spa.)

Scroll to top of the page