Rottura di un tubo dell’acquedotto in viale Guidoni

Il guasto all’altezza del Mercato Ortofrutticolo. Lo scavo inizierà intorno alle 13.30 con la chiusura della direttrice uscita città

Questa mattina per la rottura di una tubazione dell’acquedotto si è verificata una copiosa perdita in viale Guidoni. L’acqua ha invaso la carreggiata all’altezza del Mercato Ortofrutticolo. I tecnici di Publiacqua, sul posto con la Polizia Municipale, hanno effettuato una prima ricognizione per valutare le modalità dell’intervento di riparazione e messo in sicurezza la zona. Insieme ai tecnici dell’Ufficio della Mobilità è stato deciso di iniziare lo scavo oggi intorno alle 13.30 con la chiusura delle corsie in uscita città. La circolazione sarà quindi deviata sul controviale con rientro su viale Guidoni prima del sottopasso. Si consiglia l’utilizzo dei percorsi alternativi via dell’Olmatello-via Palach per rientrare su viale XI Agosto oppure la direttrice via Carlo del Prete-via Allende per bypassare la zona interessata dai lavori.

Publiacqua comunica che intanto è già stata chiusa l’acqua nel tratto di viale Guidoni compreso tra via Torre degli Agli e via Almerico da Schio.

Per quanto riguarda la durata dei lavori, Publiacqua comunica che i tempi dell’intervento potranno essere stimati solo quando sarà effettuato lo scavo e verificata l’entità del guasto. (mf)

Scroll to top of the page