Razzanelli (capogruppo Forza Italia): “Tram al Duomo? Assessore Del Re rassegni immediatamente le dimissioni”

“Non si torna indietro nella storia. C’è stato un referendum che nel 2008 ha bocciato quel progetto e non solo. Facciamo una consultazione sulla linea 3.2.1 e vediamo se i fiorentini la vogliono”

“Si resta basiti a scoprire che nel 2023 a Firenze ci sia ancora chi, sedendo in giunta, affermi di voler portare il tram in piazza Duomo. Bene ha fatto il sindaco Nardella a sconfessare immediatamente la sua assessora Del Re, ma adesso ne pretenda anche dimissioni immediate. Vogliamo ricordare, a Del Re e agli altri nostalgici dei binari sotto il Battistero, che c’è stato un referendum, nel febbraio del 2008, che ha visto quel progetto bocciato dai fiorentini. Non solo: in quell’occasione i cittadini votarono anche contro l’ipotesi di una terza linea”. Lo afferma il capogruppo di Forza Italia Mario Razzanelli. 

“Non solo non si può tornare indietro nella storia della nostra città, ma abbiamo anzi il dovere di guardare avanti. Se lo scempio dell’inutile VACS, con pali e fili che rovineranno piazza San Marco, sembra essere purtroppo avviato, così non è per la linea 3.2.1. Salviamo i viali di circonvallazione, viale dei Mille e Campo di Marte, salviamo Gavinana: facciamo una consultazione e torniamo a chiedere agli abitanti dei quartieri interessati se vogliono questa opera costosissima e impattante davanti alle proprie finestre di casa” aggiunge Razzanelli. (fdr)

Scroll to top of the page