Oltrarno, avanti con il parcheggio da 170 posti in via della Fonderia: ok del Consiglio alla variante semplificata

L’assessore Bettarini: “Un intervento molto atteso da tutto il quartiere per dare una risposta al problema della sosta”

Un nuovo parcheggio da 170 posti tra via Pisana e via della Fonderia, con piano seminterrato e spazio di superficie da destinare alla sosta a rotazione. È quanto prevede la delibera presentata dall’assessore all’Urbanistica Giovanni Bettarini che è stata adottata oggi con l’ok del Consiglio comunale alla variante semplificata.

“Un’opera necessaria per dare una risposta al problema della sosta in Oltrarno particolarmente sentito dai residenti – ha detto l’assessore Bettarini – Un’esigenza più volte manifestata dal Consiglio del Quartiere 4 alla quale andiamo a dare risposta con un intervento importante per la realizzazione di 170 posti auto in una zona che ne ha particolarmente bisogno”.

L’intervento nell’area, per ubicazione e dimensione, può contribuire a risolvere i problemi della sosta in Oltrarno con la realizzazione di circa 170 posti auto da ospitare per la maggior parte in un parcheggio multipiano fuori terra da destinare ai residenti. La richiesta di intervento da parte del Quartiere 4  era stata formalizzata con una nota del Collegio di presidenza a settembre 2017.

Trattandosi di un’area libera all’interno del tessuto storico, l’intervento dovrà prestare particolare attenzione all’inserimento della struttura nel contesto esistente. (sc)

 

Scroll to top of the page