Nuovo tetto e risanamento energetico per la palestra e gli spogliatoi della scuola primaria Ambrosoli

Approvata in giunta la delibera della vicesindaca Giachi

Rifacimento del tetto e risanamento energetico della palestra e del ‘blocco spogliatoi’ della scuola primaria Ambrosoli: lo ha deciso la giunta nella seduta di ieri, approvando una delibera della vicesindaca Cristina Giachi.

L’importo complessivo dei lavori, il cui inizio potrebbe essere previsto già la prossima estate, è di 260mila euro. Si tratta di interventi di manutenzione e risanamento energetico finalizzati al miglioramento della fruibilità e alla maggiore sicurezza dei due ambienti.

“Anche per questa estate abbiamo stilato un lungo elenco di lavori di manutenzione da fare nelle nostre scuole - ha affermato la vicesindaca Giachi -. Riteniamo, infatti, che garantire ai bambini e agli insegnanti degli ambienti scolastici sicuri e accoglienti sia un loro diritto e un nostro dovere”. “Il rifacimento del tetto della palestra e del ‘blocco spogliatoi’ della scuola primaria Ambrosoli sono interventi che vanno proprio in questa direzione - ha spiegato -. Una volta ultimati i lavori i nostri bambini avranno a disposizione una palestra e degli spogliatoi rinnovati, che potranno sfruttare appieno e dove potranno divertirsi e fare in tutta sicurezza attività motoria, che fa loro tanto bene”.

La palestra e il ‘blocco spogliatoi’, esterni all’edificio che ospita la scuola, sono realizzati con struttura in acciaio e pannelli prefabbricati sandwich. Su entrambe le coperture sono stati eseguiti interventi di manutenzione e riparazione già nel 2016 e nel 2017 per far fronte ai problemi di infiltrazioni. Adesso, invece, saranno rimossi i tetti della palestra e degli spogliatoi e sostituiti con nuove coperture realizzate con pannelli sandwich termini e impermeabili. (fp)

Scroll to top of the page