Nuova illuminazione alle Piagge

Fondi dal Piano nazionale per le periferie grazie al progetto Effettocittà

Partono dalla Piagge i primi interventi di Effettocittà, progetto del Comune di Firenze che è stato ammesso e finanziato dal Governo nell’ambito del Piano Nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate.
E’ stata approvata una delibera, su proposta dell’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, che dà il via agli interventi di riqualificazione e potenziamento del sistema di illuminazione, per lavori pari a quasi 390 mila euro. I cantieri si apriranno in estate.
Nel dettaglio, verranno cambiati lampioni e lampade e rifatti gli impianti di piazza Primo Maggio, Largo del Ranocchietto, via del Granchio, via dell’Agio, via Pistoiese nel tratto della rotatoria al confine comunale, e via delle Scuole.
“Più illuminazione significa più sicurezza – sottolinea l’assessore Giorgetti – sia per le persone che per la circolazione. L’attenzione dell’amministrazione alle aree meno centrali della città è costante e interventi di questo tipo migliorano la vita quotidiana dei residenti”. (edl)

Nuova illuminazione alle Piagge

Scroll to top of the page