Nidiaci, Bieber (PD): "Con la delibera di oggi si conclude positivamente una vicenda lunga e complessa"

"La sfida adesso è realizzare quanto prima la ludoteca, recuperando lo spirito originario della donazione ai cittadini di San Frediano"

"Con la delibera di oggi si conclude in modo positivo una vicenda lunga e complessa. Dopo l’ok del marzo scorso da parte della giunta, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Giovanni Bettarini oggi è arrivata anche l’approvazione da parte del Consiglio comunale della cessione gratuita dell’area del giardino da parte della società proprietaria. Successivamente, come previsto dall’atto d’obbligo del dicembre 2014, la società Amore e Psiche provvederà a propria cura e spese anche alla realizzazione della ludoteca, sulla base del progetto realizzato dalla direzione Servizi tecnici". Questo il commento del consigliere PD Leonardo Bieber, che della vicenda si è occupato anche come presidente della commissione urbanistica negli ultimi anni.
"Adesso la sfida è recuperare lo spirito originario della donazione della famiglia Nidiaci – ha aggiunto Bieber –, che nel 1923 regalò ai bambini di San Frediano (e a tutti i fiorentini) lo spazio dove potessero giocare in libertà, arrivando quanto prima alla realizzazione della ludoteca". (fdr)
Scroll to top of the page