Partecipa la vicesindaca Alessia Bettini
La Divina Commedia raccontata attraverso i volti di cittadini del territorio fiorentino, persone e ambientazioni reali che consentono una rilettura delle terzine dantesche. È l’obiettivo del libro fotografico ‘Nel mezzo del cammin…” realizzato dal Corteo Storico di Pontassieve, curato da Alessandro Sarti e Marisa Boschi, con 67 foto d’autore di Palmiro Stanzucci, edito da ‘La Scriveria’ di Serena Pinzani. "Nel mezzo del cammin..." è una pubblicazione che nasce in omaggio al Sommo poeta nell’anno delle celebrazioni dantesche: il ricavato dalle vendite sarà devoluto al banco alimentare di Pontassieve.
Verrà presentato mercoledì 22 dicembre alle ore 17.30 alla Biblioteca delle Oblate. Interverranno Alessia Bettini, vicesindaca del Comune di Firenze, Luciano Artusi, storico, Marisa Boschi, codicologa, Alessandro Sarti, presidente Corteo Storico di Pontassieve.
La partecipazione all’evento è gratuita su prenotazione contattando la Biblioteca al numero 055 2616523 o scrivendo a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it. Per entrare in biblioteca e partecipare agli incontri è necessario presentare la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e un documento di identità.
Il volume, patrocinato dal Comune di Pontassieve, Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve, Comune di Firenze Q1 e Società Dantesca Italiana, è stato realizzato grazie al contributo del Consiglio Regionale della Toscana e della BCC di Pontassieve.