Michele Pierguidi (Presidente Quartiere 2): “Sono stato il primo a chiedere lo stralcio della previsione della galleria commerciale e dell’hotel dal progetto Arup per il rifacimento del Campo di Marte”

“Lo stralcio della previsione della galleria commerciale e dell’hotel dal progetto Arup per il rifacimento del Campo di Marte era stato chiesto da me in una mozione presentata al Quartiere nel settembre scorso, dopo che il sindaco Nartella aveva aperto alla possibilità di modificare l’intervento e dopo il confronto avuto dal Quartiere con i cittadini, in particolare con i residenti del Campo di Marte, dei quali ha raccolto le proposte e le osservazioni”. Così il presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi, rispondendo alle dichiarazioni di Roberto De Blasi, Antonella Bundu e Dmitrj Palagi sul Piano Operativo.
“Siamo arrivati alla decisione di non procedere con l’hotel e l’area commerciale – ha proseguito Pierguidi – in seguito a quanto deciso dal Quartiere 2 e dal sindaco Dario Nardella, e stupisce che ci sia chi se ne accorge solo oggi”.
“La nostra mozione – ha concluso il presidente del Quartiere 2 – prevede inoltre il mantenimento della destinazione d’uso per realizzazione di una piscina pubblica a uso della cittadinanza e l’assegnazione alle associazioni sportive cittadine, tramite bando, del Centro Sportivo Astori, compatibilmente con quelle che saranno le esigenze dei lavori al Franchi e al Padovani”. (s.spa.)

Scroll to top of the page